Novità

 
 
Picture of Redazione Chiusi
GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO VALDICHIANA, IN VIAGGIO DI ISTRUZIONE A NAPOLI, RICEVUTI DAL SINDACO LUIGI DE MAGISTRIS
by Redazione Chiusi - Thursday, 4 April 2019, 12:48 PM
 

Una interessante esperienza per il gruppo di studenti delle prime classi dell'Istituto Valdichiana delle sedi di chiusi e di Montepulciano, in visita alla città partenopea che è stato ricevuto dal sindaco, Luigi De Magistris e dall'assessore all'istruzione Anna Maria Palmieri nella sala della giunta di palazzo San Giacomo.

Insieme agli studenti, oltre agli accompagnatori ed al dirigente Sergio Marra, anche una delegazione del personale scolastico
Un incontro cordiale in cui il primo cittadino, dopo una breve introduzione autobiografica, ha illustrato agli studenti, attentissimi, la realtà cittadina che amministra.
Argomenti principali le varie problematiche legate alla criminalità organizzata, le continue azioni di contrasto portate avanti con buoni risultati e di contro, le bellezze storiche e paesaggistiche del territorio che l'amministrazione comunale sta cercando di rivalutare.
Ha quindi risposto alle pertinenti domande dei giovanissimi studenti prendendo spunto per far capire la sua città, tra quelle con il maggior numero di giovani in Europa, ed il cui tessuto sociale è composto in prevalenza di persone oneste.

L'incontro organizzato dal nostro dirigente scolastico, cittadino partenopeo, è proseguito con un fuori programma all'interno dello studio personale del sindaco, ingombro di premi, attestati, ricordi, con in bella vista il famoso Tapiro d'oro di "Striscia la Notizia”, sul quale De Magistris ha ironizzato tra il divertimento generale. E, sulla scrivania, cornetti napoletani in quantità...

Al termine, sindaco e assessore hanno consegnato la medaglia del comune, in ricordo dell'incontro, a due rappresentanti della sede di Chiusi e di Montepulciano.